Aprire un Autonoleggio


Il noleggio di auto, in piena controtendenza con la maggioranza dei settori e degli indicatori economici, è in una fase di crescita. Sulle cause della crescita, gli esperti non sono affatto concordi; sia come sia, sta diventando economicamente conveniente aprire un autonoleggio.


Anche perché gli italiani hanno una forte avversione, quasi genetica, nell’usare i mezzi pubblici; la tendenza è quella di spostarsi su ruota, gli italiani non amano prendere in considerazione l’eventualità di rimanere, in una qualsiasi città, senza auto.


La pratica e la voglia di usufruire del servizio di autonoleggio, in alcune realtà europee siamo già arrivati all’auto condivisa, sta’ stimolando sempre nuove persone ad aprire un autonoleggio.


L’effetto è stato un aumento degli autonoleggi e della flotta a disposizione degli utenti.


Avviare ed aprire un autonoleggio si sta’ rivelando un idea di business tutt’altro che trascurabile, a patto, come al solito, come in ogni attività, di investire tempo, denaro e professionalità nel progetto. Aprire un autonoleggio non è infatti una cosa da prendere alla leggera, necessitando l’attività di spiccate capacità comunicative ed organizzative.


Generalmente, la flotta dei veicoli, necessari nell’aprire un autonoleggio, viene costituita attraverso il leasing, poi si comincia con il noleggio vero e proprio. Avrete già capito, che aprire un autonoleggio può essere un buon investimento, anche perché, come già detto il mercato è in crescita e, in un prossimo futuro, qualche disposizione legislativa potrebbe fare da volano per il decollo definitivo dell’attività.


Se volete noleggiare un veicolo non fermatevi al primo autonoleggio che trovate. Scegliete l’esperienza e la competenza. Scegliete PuntoNolè.

Nome :  Cognome : 
Attivitā :  Localitā : 
Email :  Telefono : 
Mess : 
    Accetta la normativa sulla privacy